2011

Il primo evento con cui Pegli Live ha inaugurato la sua attività è stato il Concerto “Sing and Jam Pegli”, che si è tenuto presso la Chiesa dei SS. Martino e Benedetto a Genova Pegli sabato 15 ottobre 2011.
L’evento è stato promosso ed organizzato dall’Associazione Culturale Pegli Live e il Lions Club Pegli.
Hanno partecipato al concerto il Coro Polifonico Femminile S. Francesco d’Assisi di Genova Pegli, il coro Jingle Jam Singers di Genova Centro e il coro Singtonia di Torino.
Presenti alla serata anche l’attrice Caterina Vertova che ha presentato una Preghiera a Maria e l’attrice emergente Chiara Cimmino.

L’Associazione Culturale ha poi collaborato con l’Associazione degli Amici dei Musei e delle Villle di Pegli per la presentazione del libroPapà, toglimi le scarpe perché sono piene di strada” di Matilde Marales.
Pegli Live infine si è presentata ufficialmente con un incontro aperto alla cittadinanza e alle istituzioni ed associazioni locali svoltosi all’Hotel Mediterranee il 18 dicembre 2011.
L’associazione nel 2011 aveva dato il via inoltre ad un “Giornalino” pubblicato online con alcune rubriche tematiche culturali di cui si occupavano alcuni soci di Pegli Live.