2013

Prima iniziativa dell'anno 2013 è stata per l'Associazione Culturale Pegli Live, in collaborazione con il CUP, la Prima Edizione di Peglinbook, mostra-convegno su libri ed autori pegliesi, che è stata ospitata nella splendida cornice del Museo Navale di Pegli.

Sabato 1 giugno si è tenuto in Piazza Bonavino il Primo raduno d'auto d'epoca. In contemporanea al Museo Navale era stata allestita una mostra di manifesti di film polizieschi girati a Genova: “Un’auto per il cinema”. L’evento si è concluso poi presso la Marina di Sestri Ponente, dove sono state spostate le auto e dove è stata organizzata una cena con i partecipanti.

Sabato 15 giugno, presso il Teatro Garage di Genova, Pegli Live, in collaborazione con la Compagnia Il Teatro del Disìo, di Roma, ha portato in scena per la prima volta in Liguria il Cimbelino di William Shakespeare, diretto ed interpretato dagli attori della Compagnia.

In autunno si è poi tenuta l’annuale Mostra del Circuito Mostre “LIGUSTICANDO AL NAVALE”. Nel 2013 è stata realizzata una mostra monografica su Clemente Tafuri, patrocinata dal MUMA e ospitata per quasi un mese presso il Museo Navale di Genova Pegli.

L’anno si è concluso con il consueto concerto gospel “Magic Gospel Night” che si è tenuto sabato 19 ottobre presso la Chiesa dei SS. Martino e Benedetto di Genova Pegli, con la partecipazione del Coro Polifonico Femminile di S. Francesco d’Assisi e il gruppo Folksingers di Genova.